giovedì 1 dicembre 2011

PREGHIERE VARIE DETTATE DAL CIELO


I malati: Gesù a S. Geltrude

Geltrude un giorno supplicò Gesù di dirle quale preghiera fare per un certo am­malato.
Ebbe questa risposta: "
Basta che tu mi rivolga due brevi preghiere, ma con devozione.

La prima preghiera è: Conserva, o Dio, all'ammalato la pazienza.

La seconda preghiera è: O Signore, fa' che secondo gli eterni desi­deri del tuo Cuore paterno ogni istante di patimento di questo infermo procuri la tua gloria ed accresca i suoi meriti per il Cielo.

Ogni volta che ripeterai questa preghiera, i tuoi meriti aumenteranno con i meriti dell'ammalato. È come quando si mette una vernice fresca sopra una tela, affinché il dipinto brilli di nuovo splendore."




Preghiere di riparazione dettate da Gesù
a Josefa Menèndez

Padre mio, Dio santo e misericordioso, ricevi il mio desiderio di consolarTi. Vorrei poter riparare tutte le offese degli uomini... ma siccome ciò mi e impossibile, ti offro i meriti di Gesù Redentore del genere umano, per soddisfare la tua giustizia».
O Dio infinitamente santo! Ti adoro, mi prostro umilmente alla tua presenza e ti prego nel nome del tuo divin Figlio di perdonare a tanti peccatori che ti offendono! Ti offro la mia vita e desidero riparare tante ingratitudini!».
O Dio santissimo e giustissimo!... Padre di clemenza e d'infinita bontà! Tu hai creato l'uomo per amore, e per amore l'hai fatto erede dei beni eterni: se per debolezza egli Ti ha offeso ed è degno di castigo, ricevi i meriti del tuo Unigenito che s'offre a Te come vittima d'espiazione!
O Dio, infinitamente santo... Padre infinitamente misericordioso! Ti adoro. Vorrei riparare tutti gli oltraggi che ricevi dai peccatori su tutta la faccia della terra e in ogni istante del giorno e della notte. Vorrei soprattutto, o Padre mio, riparare le offese e i peccati che si commettono in quest'ora. Ti presento tutti gli atti di adorazione e di riparazione delle anime che Ti amano. Ti offro in special modo l'olocausto perpetuo del Figlio tuo che s'immola sugli altari in tutti i punti della terra... in tutti gli istanti di quest'ora. O Padre infinitamente buono e compassionevole, ricevi quel sangue purissimo in riparazione degli oltraggi degli uomini, cancella le loro colpe e fa' loro misericordia!».
Eterno Padre, per amore degli uomini hai dato alla morte il tuo Unigenito: per il suo sangue, per i suoi meriti, per il suo Cuore, abbi pietà del mondo intero e perdona tutti i peccati che si commettono. «Ricevi l'umile riparazione che ti offrono le tue anime scelte! Uniscile ai meriti del tuo divin Figlio, affinché i loro atti acquistino una grande efficacia. «O eterno Padre! abbi pietà delle anime e ricordati che non è ancora giunto il tempo della giustizia, ma è ancora quello della misericordia!».
Le tre Ave Maria

Santa Matilde di Hackeborn, monaca be­nedettina morta nel 1298, pensando con timore al momento della sua morte, pregava la Ma­donna di assisterla in quel momento estremo.
Consolantissima fu la risposta della Madre di Dio: "
Sì, farò quello che tu mi domandi, figlia mia, però ti chiedo di recitare ogni giorno Tre Ave Maria: la prima per ringraziare l'Eterno Padre per avermi resa onnipotente in Cielo e in terra; la seconda per onorare il Figlio di Dio per avermi dato tale scienza e sapienza da sorpassare quella di tutti i Santi e di tutti gli Angeli; la terza per onorare lo Spirito Santo per avermi fatta, dopo Dio, la più miseri­cordiosa".

PRATICA: Prega devotamente ogni giorno così, mattina o sera (meglio mattina e sera):

Maria, Madre di Gesù e Madre mia, difendimi dal Maligno in vita e nell'ora della morte, per il Potere che ti ha concesso l'Eterno Padre.
Ave, Maria...

...per la Sapienza che ti ha concesso il divin Fi­glio.
Ave, Maria...

...per l'Amore che ti ha concesso lo Spirito Santo.
Ave Maria...


Propagate questa devozione perché "CHI SALVA UN'ANIMA, HA ASSICURATO LA PROPRIA" (Sant'Agostino).

 
Preghiera a Maria Corredentrice:

"...Mio Figlio vuole che l'umanità, non solo mi riconosca come Madre di Dio che è il più grande onore, ma anche come Corredentrice del mondo.
Invocatemi quanto più potete nelle vostre preghiere <<Corredentrice>> e io elargirò su di voi molte grazie che sono necessarie per la vostra ed altrui liberazione".

"HO FATTO AL MONDO UNA PROMESSA GRANDIOSA"

C'è poco tempo e nel Purgatorio ci sono moltissime povere Anime, bisogna salvarle. Se un uomo prega con pietà e con cuore aperto questa breve preghiera, questa giaculatoria insistentemente: "Madre di Dio, Corredentrice del mondo, prega per noi" libera, ogni volta che viene recitata, mille Anime del Purgatorio. E' possibile recitare questa preghiera ovunque, andando a piedi o in auto, in chiesa, a casa, per strada, ovunque.

  • 1 Gloria al Padre
  • 1 Padre nostro
  • 10 "Madre di Dio, Corredentrice del mondo, prega per noi"
  • 1 Salve Regina
Estratto dal 41° messaggio della Madre di Dio alla veggente Anna in Fulda (Germania)
12 febbraio 1998

Maria SS. a Suor Maria Scarabelli:

Cari figli miei, vi esorto a recitare spesso e col cuore l'invocazione: “Gesù, Maria, vi amo, salvate tutte le anime”. Sarà come una carezza che consola il Cuore di Gesù e il mio Cuore Immacolato.
L'invocazione, se recitata con fede e col cuore, riparerà ogni volta tante bestemmie. Ogni atto d'amore salverà un'anima.
L'amore vi aiuti a valorizzare al massimo ogni istante della vostra vita terrena. Più forte sarà l'amore, più la vostra vita sarà feconda. Amatevi, amatevi, cercate le cose di lassù! Quaggiù tutto passa: solo l'amore resta in eterno! Sarete giudicati sull'amore. Anzi, per chi veramente ama, non ci sarà giudizio: solo un abbraccio del Padre buono col figlio che è vissuto solo per amore e nell'amore!
Ascoltate la vostra Mamma! Vi parlo, vi esorto perché vi amo e vi voglio felici in eterno lassù, lassù in Paradiso! Voglio portarvi a Gesù ed al Padre che vi attende tutti!"


Gesù Chiede:

1) L'esercizio dell'Ora Santa, poiché è uno dei mezzi per offrire a Dio Padre, con la mediazione di Gesù Cristo, suo Divin Figlio, una riparazione in­finita.

2) La devozione dei cinque Pater alle mie Pia­ghe, poiché per mezzo loro il mondo ha ricevuto la salute.



3) Infine l'unione costante, o meglio l'offerta quo­tidiana dei meriti del mio Cuore, perché così darete a tutte le vostre azioni un valore infinito.
"O Padre mio, abbi pietà delle anime. Non le punire come meritano, ma usa loro mise­ricordia, come il Figlio tuo te ne supplica!"


Queste frasi sono state prese da un lunghissimo discorso di Gesù con S. Josefa Menèndez.
-Elisabetta-


Preghiera dettata da Gesù per i peccatori:


O Padre mio! Padre Celeste! Guarda le Piaghe di tuo Figlio e degnati di riceverle affinché le anime si aprano alla grazia!
I chiodi che gli trafissero le mani e i piedi trafiggano i cuori induriti e il suo Sangue li commuova e li spinga la pentimento.
Il peso della Croce sulle spalle di Gesù, tuo divin Figlio, ottenga alle anime di liberarsi dei loro delitti nel tribunale di penitenza!
Ti offro, o Padre Celeste, la Corona di spine del tuo Figlio amatissimo e, per il dolore che provò, fà che le anime si lascino penetrare da vera contrizione per le loro colpe.
Ti offro, o Padre, Dio di misericordia, l'abbandono di Gesù sulla Croce, la sua sete e tutti i suoi tormenti, affinchè i peccatori ritrovino la consolazione e la pace nel dolore dei loro peccati.
Infine, o Dio pieno di compassione, per quella perseveranza con cui Gesù, tuo divin Figlio, ti pregò per i suoi crocifissori stessi, ti chiedo e ti supplico di concedere alle anime l'amore di Dio e del prossimo e la perseveranza nel bene.
Come i tormenti del tuo Figlio amatissimo hanno avuto termine nell'eterna beatitudine, così le sofferenze di coloro che fanno penitenza siano eternamente coronate con il premio della tua gloria. Amen.

Ave o stella del mare:

"Ogni giorno cantate tutti insieme <l'ave o stella del mare> ed io vi preserverò da ogni pericolo" ; promessa della Vergine a S. Brigida.


Ave o stella del mare, nobile madre di Dio, vergine sempre Maria, porta felice del cielo.
L'angelo reca il saluto: l'Ave, messaggio di Dio, muta la sorte di Eva, dona la pace all'uomo.
Rompi i legami dei miseri, rendi la luce ai ciechi, scaccia da noi ogni male, chiedi per noi ogni bene,
Mostrati madre per tutti, porta la nostra preghiera: Cristo l'accolga benigno, lui che sie è fatto tuo Figlio.
Vergine sola fra tutte, mite e senza peccato, rendi i tuoi figli innocenti, miti e puri di cuore.
Donaci un cuore sincero, guida alla via sicura, finché vedremo il tuo Figlio, gioia immortale per noi.
Gloria all'altissimo, al Padre, lode al Cristo, allo Spirito; salga al Signore, al Santo, l'unico e triplice onore. Amen.


Devozione delle 9 Ave Maria (Novena delle partorienti)

Questa novena nasce dal fiume di rivelazioni che ebbe S. Brigida di Svezia nel 1300 e che poi confermò la veggente Caterina Emmerick verso la metà del 1800.

Si onora così con 9 Ave Maria la gestazione che ebbe Sant' Anna,ad ogni ave Maria corrisponde infatti ad un mese di gravidanza.  

La Santa Vergine Maria, ebbe a dire a Santa Brigida: “Se le partorienti celebreranno la vigilia della ricorrenza della mia nascita (7 settembre) con digiuni e con la devozione delle nove Ave Maria, onoreranno la mia permanenza nel grembo materno, e se questa commemorazione fosse rinnovata più spesso dalle partorienti anche durante il corso della loro gravidanza, innanzi tutto alla vigilia del loro parto con l’accoglienza dei Santi Sacramenti, allora io porterò le mie preghiere davanti a Dio per loro. In particolare per quelle partorienti che si trovano in circostanze difficili, esorterò Dio a soccorrerle affinché abbiano un parto fortunato”.

In un’apparizione ad Anna Caterina Emmerick, la Santa Vergine Maria le ha detto: “Chi, oggi a mezzogiorno, per onorare la mia nascita (8 settembre) e per dimostrare il sua amore per me nel tempo della mia permanenza nel grembo materno potrà recitare le Nove Ave Maria e proseguire così per nove giorni, l’Angelo allora riceverà allora da queste preghiere quotidianamente nove fiori. Egli me li porterà ed io ne farò subito dono alla Santissima trinità esortandoLa ad esaudire la preghiera dell’orante”.

Preghiera Riparatrice

Una povera clarissa defunta apparve alla sua badessa che pregava per lei e le disse: "Sono andata diritta al cielo perchè, avendo recitato ogni sera questa preghiera, ho pagato tutti i miei debiti e sono stata preservata dal Purgatorio."



Eterno Padre, per le mani di Maria Addolorata, ti offro il Sacro Cuore di Gesù con tutte le sue sofferenze e con tutti i suoi meriti.
-Per espiare tutti i peccati che ho commesso quest'oggi e durante la mia vita passata. GLORIA

-Per purificare il bene che ho mal fatto quest'oggi e durante la mia vita passata. GLORIA

-Per supplire al bene che ho trascurato di fare quest'oggi e durante tutta la mia vita passata. GLORIA