giovedì 1 dicembre 2011

I PRIMI 9 VENERDI' DEL MESE

PROMESSE DEL SACRO CUORE DI GESU’Per tutti i devoti del Sacro Cuore:

1)
Darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato;
2) Porterò' soccorso alle famiglie che si trovano in difficoltà e metterò la pace nelle famiglie divise;
3) Li consolerò nelle loro afflizioni;
4) Sarò il loro sicuro rifugio in vita e specialmente in punto di morte;
5) Spargerò abbondanti benedizioni sopra tutte le loro opere;
6)I peccatori troveranno nel mio Cuore la fonte e l'oceano della Misericordia;
7) Riporterò le comunità religiose e i singoli fedeli al loro primo fervore;
8) Le anime fervorose giungeranno in breve a grande perfezione;
9) Benedirò i luoghi dove l'immagine del mio Sacro Cuore verrà esposta e onorata;
10) A tutti coloro che lavoreranno per la salvezza delle anime darò il dono di commuovere i cuori più induriti;
11) Il nome di coloro che propagheranno la devozione al mio Sacro Cuore sarà scritto nel mio Cuore e non verrà mai cancellato;
12) Io ti prometto nell'eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio Amore Onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno al PRIMO VENERDÌ' del mese per nove mese consecutivi
, la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, e il mio Cuore sarà loro asilo sicuro in quell'ora estrema.

L'ultima promessa non è solo per i devoti del Sacro Cuore ma è una pratica che chiede Gesù a tutti e che ci aiuterà a salvarci dal male. Si deve fare per nove mesi consecutivi (senza interruzioni o si ricomincia) i primi venerdì di ogni mese: confessione fatta con l'intenzione di riparare le offese contro Gesù; la comunione fatta in Grazia di Dio e con la stessa intenzione; qualche preghiera per il Suo Cuore.