giovedì 1 dicembre 2011

PROMESSE DEL CUORE IMMACOLATO

Fin dagli anni '50 la Madre di Dio concede a una suora ormai anziana la grazia delle sue apparzioni. Poiché nel suo paese le circostanze non permet­tono di vivere la vita comunitaria in una delle solite congregazioni claustrali, questa suora vive in privato, nel silenzio e nel nascondimento del mondo. Infatti, in Ungheria nel 1950 furono sciolti tutti gli ordini religiosi e le suore furono obbligate a vivere come i laici, senza alcun segno della loro consacrazione.

Nota- Il Comunismo, che detenne il potere in Ungheria fino al 1989, come in tutti gli altri paesi dell'Est Europeo, perseguitò con estrema du­rezza la Chiesa e impedì la vita e l'opera degli istituti religiosi, sia maschili che femminili.

Tuttavia questa suora è protetta e lontana dal mondo esterno e nessuno sa, fmo ad oggi, della sua straordinaria vocazione, tranne il suo direttore spirituale e tre consorelle. Quest'anima, ricca di grazia, è tutta sacrificata e offerta al Signore e vuole rimanere nascosta anche in seguito ed anche il suo direttore spirituale vuole che sia così. Ora però è giunto il momento in cui le esortazioni che la Madre di Dio ci rivolge per mezzo di questa suora devono essere diffuse in tutto il mondo. La Madonna si rivolge in particolare a quelle anime che si comuni­cano giornalmente, perché vogliano consacrare la loro vita secondo l'in­tenzione del suo Cuore Immacolato. Chi compie questo atto di consacrazione della sua vita, dà onore a Dio e salva anche numerosissime anime dalla perdizione eterna, ottenen­do che almeno nella loro ultima ora possano ottenere la grazia della conver­sione e della salvezza eterna. Alle anime che offriranno la loro vita secondo le intenzioni del suo Cuore Immacolato, Maria promette quanto segue.


LE CINQUE PROMESSE DI MARIA
1. Il vostro nome sarà scritto nel Cuore ar­dente d'amore di Gesù e nel mio Cuore Immacolato.

2. Con la vostra donazione, unita ai meriti di Gesù, voi eviterete a molte anime la dannazione eterna. I meriti della vostra offerta si diffonderanno sulle anime fino alla fine del mondo.

3. Nessuno dei membri della vostra famiglia sarà dannato, anche se le apparenze ester­ne facessero temere questo, perché prima che la loro anima si separi dal corpo, essi otterranno nel profondo del loro cuore la grazia del dolore perfetto.

4. Nel giorno dell'offerta della vostra vita saranno liberate dal purgatorio, se ve ne fossero, tutte le anime dei vostri familiari.

5. Nell'ora della vostra morte io vi assisterò e accompagnerò le vostre anime davanti alla Santissima Trinità, perché abbiate il posto preparato per voi dal Signore e siate eternamente beati con Me!


(da preghiereagesuemaria) 

Tutto sulla devozione della Fiamma d'Amore del Cuore Immacolato di Maria, qui: http://www.preghiereagesuemaria.it/la%20fiamma%20d'amore.htm