giovedì 1 dicembre 2011

ROSARIO DELL'IMMACOLATA

(Con approvazione ecclesiastica del 27 Ottobre 1966)

Era il 13 maggio 1940, il lunedì di Penteco­ste. Barbara Ruess di Pfaffenhofen (Germania) fece una passeggiata nel bosco. Allora aveva 16 anni. Andava spesso nel bosco di suo padre, vicino a Marienfried. Anche il giorno prima, la domenica di Pentecoste, aveva fatto la stessa strada, recitando il Rosario, ma aveva perso senza accorgersi la corona. Rifaceva quindi il lunedì la stessa strada sperando di ritrovarla.
Mentre si stava incamminando, domandandosi che Misteri del Rosario doveva recitare, i gloriosi o i gaudiosi, una signora la raggiunse, dicendo dopo un breve saluto: "Tu stai pensando che corona devi recitare. Io ti voglio insegnare un altro Rosario, e così pregheremo insieme". Barbara le chiese: "Scusi, come mai conosce il mio pensiero? Chi è Lei?" - La signora rispose: "Non è importante saperlo; se tu reciterai con diligenza questo Rosario, imparerai a conoscermi meglio". E le insegnò il Rosario dell'Immacolata.

In questo Rosario, dopo i soliti misteri, tra un'Ave Maria a l'altra vengono recitate le invocazioni seguenti:


Durante il primo mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, salvaci!
Durante il secondo mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, proteggici!
Durante il terzo mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, guidaci!
Durante il quarto mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, santificaci!
Durante il quinto mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, governaci!
La signora volle recitare il Rosario con Barbara per la "Patria", poichè si era nel periodo della seconda guerra mondiale, quando Hitler riportava vittoria su vittoria e aveva sottomesso territori su territori.

Così recitò con lei il Rosario dell'Immacolata per la Patria: "Ave Maria... Per la tua Immacolata Concezione, salva la nostra Patria!". Quindi seguì il secondo mistero con l'invocazione: "Per la tua Immacolata Concezione, proteggi la nostra Patria!" Poi il terzo con l'invocazione: "Per la tua Immacolata Concezione, guida la nostra Patria!". Poi il quarto e il quinto con le invocazioni: "santifica la nostra Patria" e "governa la nostra Patria".

Invitiamo tutti a recitare il Rosario dell'Immacolata per l'Italia. Chi può offra giorno offra la propria corona all'Immacolata per l'Italia.

Durante il primo mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, salva l'Italia!
Durante il secondo mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, proteggi l'Italia!
Durante il terzo mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, guida l'Italia!
Durante il quarto mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, santifica l'Italia!
Durante il quinto mistero:
Per la tua Immacolata Concezione, governa l'Italia!