giovedì 1 dicembre 2011

I PRIMI 5 SABATI DEL MESE

PROMESSE DEL SACRO CUORE DI MARIALa Madonna apparendo a Fatima il 13 giugno 1917, tra l'altro disse a Lucia: "Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere ed amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. Guarda figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo: a tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l'intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell'ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza."

Per realizzare tale progetto di Maria occorrono le seguenti condizioni:

Confessione:
fatta entro otto giorni precedenti, con l'intenzione di riparare le offese fatte al Cuore Immacolato di Maria. Se uno nella confessione dimentica di presentare tale intenzione, può formularla nella confessione successiva;

Comunione:
fatta in Grazia di Dio il primo Sabato del mese con la stessa intenzione della confessione;

Il Rosario:
da recitare, con la stessa intenzione della confessione;

Meditazione:
di un tipo di misteri del Rosario a scelta per un quarto d'ora, per fare compagnia alla SS. Vergine.

Tutte queste cose devono essere fatte per tutti i 5 primi sabati senza interruzione, altrimenti si deve ricomiciare da capo.